Scuola Bandi, Borse e Premi
Bandi, Borse e Premi
Bandi
Premi di laurea attivi
-
Premio di laurea Bacciardi Partners - destinato agli studenti neolaureati dell’Università degli Studi di Firenze, che abbiano discusso la tesi di laurea magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza nel periodo compreso tra il 01.01.2024 e il 24.12.2024. La domanda di partecipazione qui allegata debitamente compilata e sottoscritta a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria(AT)bacciardistudiolegale.it entro il 31.01.2025. Per maggiori informazioni consulta il regolamento o visita il sito.
- Il Premio di Studio "Giancarlo Guasti". Il premio è istituito in memoria di Giancarlo Guasti, penalista pratese di grande umanità, e premia tesi innovative e di eccellenza. premia con 2.000 Euro le migliori tesi di laurea in Scienze giuridiche, Giurisprudenza o equipollenti, nell’ambito delle dottrine penalistiche (Settore Scientifico Disciplinare IUS 16 e IUS 17). Possono partecipare i neo-laureati degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena, con una valutazione finale della tesi pari o superiore a 105/110. Scadenza 31 gennaio 2025. Per saperne di più: https://www.pin.unifi.it/premio-guasti
-
Premio di laurea Del Pinto e Associati – per tutti gli studenti iscritti alla Scuola di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Italiana e Francese o la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Italiana e Tedesca, discutendo nell’anno 2024 una tesi di laurea nell’ambito delle materie del diritto privato o del diritto commerciale o del diritto del lavoro. Per maggiori informazioni consulta il bando. La domanda può essere avanzata in carta libera, senza formalità, anche direttamente tramite e-mail indirizzata a info@delpintoeassociati.com alla quale dovranno essere allegati i documenti indicati nel bando entro il 31 gennaio 2025. Locandina
-
PREMIO DI LAUREA IN MEMORIA DI MASSIMILIANO TACCHI. Promosso e finanziato dal Distretto ROTARY 2071, Le domande di ammissione al concorso, redatte secondo l'apposito modulo, allegato al presente bando, dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
-
Premio di Laurea “Daniele Padovani” (per una tesi in diritto internazionale privato e processuale). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla SIDI secondo le modalità indicate nei relativi bandi entro il 28 febbraio 2025. Maggiori informazioni.