MENU

BANDI E PREMI PASSATI

Bandi 

  • Bando e modulo domanda per tirocini di formazione presso il Tribunale di Grosseto, ai sensi dell'art. 73 D.L. 69/2013 convertito con legge 9 agosto 2013 n. 98.
  • Modalità di presentazione della domanda per tirocini di formazione presso il Tribunale di Arezzo, ai sensi dell'art. 73 D.L. 69/2013 convertito con legge 9 agosto 2013 n. 98.
  • BANDO SIDI 2023 per il conferimento di un premio per un articolo in materia di Diritto Internazionale Pubblico, Diritto Internazionale Privato e Diritto dell'Unione Europea, l'articolo dovrà essere inviato entro il 28 febbraio 2023. 
  • - Bando per due borse di studioBonelliErede: in memoria di Franco Bonelli. Le due borse di studio, volte a finanziare un master e un programma di ricerca, sono destinate a giovani laureati in giurisprudenza, con un punteggio non inferiore a 105. Per tutte le informazioni visita il sito.  Scadenza 3 APRILE 2023.
  • Laura Bassi Scholarship. Informazioni e deadline a questo link.
  • Bando per il Seminario di Studi e Ricerche Parlamentari "Silvano Tosi" offre un percorso di alta formazione del tutto gratuito, con assegnazione di borse di studio. La domanda dovrà essere inviata entro il termine improrogabile di lunedì 7 novembre 2022. 
  • Bando per l’ammissione alla pratica forense presso l’ufficio dell’avvocatura della Città Metropolitana di Firenze. La domanda di partecipazione , la scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 14.00 del 05 Settembre 2022. 
  • Bando per n. 12 posti da funzionario in prova presso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18:00 del 29 Settembre 2022 attraverso la piattaforma Webconcorsi.  N.B. Tra i requisiti di partecipazione è necessario essere in possesso del titolo di studio, anche estero, conseguito da almeno tre anni e con votazione non inferiore a 105/110.

Premio per tesi di Dottorato

  • VIII PREMIO VITTORIO FROSINI in Informatica Giuridica e Diritto dell'Informatica. Consulta il bando  per tutte le informazioni. 

Premi di Laurea

  • Il Premio di Laurea "Alberto Bardazzi", giunto alla sua 20° edizione, assegna ogni anno ai migliori laureati magistrali dell'Università degli Studi di Firenze due premi di 5.000 Euro. Il premio è sostenuto dalla Famiglia Bardazzi e dal Rotary Club Filippo Lippi di Prato. A chi è destinato: Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale dell'Università di Firenze nell’intervallo di tempo: luglio 2023 - aprile 2024. Il voto minimo richiesto è 105/110Premi in palio: Due premi in denaro di 5.000 Euro cadauno. Un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Technologies (Scuole di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana) ed un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione). La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 3 giugno 2024. Bando e modulistica: Bando - Modulistica - Pagina web del premio
  • Premio di Laurea “Giancarlo Guasti”. Il concorso è istituito in ricordo di Giancarlo Guasti, noto penalista, pratese di origine che operò nel Foro della sua città fino all’ultimo giorno della sua vita. La domanda, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 15 dicembre 2023.  Bando.
  • Bando di concorso Premio Legacoop Toscana. Migliori tesi di laurea triennale sulla cooperazione. Al link https://legacooptoscana.coop/unifi-tri-23 è disponibile la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata entro il 30 APRILE 2024. Per tutte le informazioni consulta il bando.
  • Bando di concorso Premio Legacoop Toscana. Migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione. LEGACOOP TOSCANA intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla cooperazione, al mutualismo, all’iniziativa solidale e all’impresa co- operativa.  Al link https://legacooptoscana.coop/unifi-mag-23 è disponibile la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata entro il 30 APRILE 2024. Per tutte le informazioni consulta il bando.
  • Premio di laurea Città di Prato, Edizione 2023. Il Comune di Prato, costituisce un fondo per il conferimento di n. 4 premi di laurea in favore di laureati presso tutte le università italiane che affrontino nella propria ricerca di tesi lo studio di aspetti legati alla città di Prato negli ambiti descritti al punto 2 dell’articolo 1. Bando. Il modulo di domanda dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 17:00 di lunedì 16 ottobre 2023.
  • “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori”. C’è tempo fino al 1 novembre 2023 per partecipare con una tesi con riferimento ai temi del diritto dei consumatori, del marketing, della comunicazione commerciale e delle nuove forme di pubblicità.  Bando e modalità sono disponibili al seguente link: https://www.consumatori.it/news/premio-dona-partecipa-premio-laurea/
  • Premio Nazionale Prof. Avv. Claudio Dal Piaz: "Digitalizzazione ed Intelligenza artificiale nella P.A. o nella Giustizia amministrativa” .  Per maggiori informazioni, consultare la sezione “Premio” del sito DalPiazConForm accessibile al seguente link https://dalpiazconform.it/. La domanda deve essere inviata entro il 30 NOVEMBRE 2023. LOCANDINA e BANDO. 
  • Premio di Laurea “Tindari Baglione VI Edizione”. La domanda di partecipazione - in allegato al bando -entro e non oltre le ore 24 del 30 giugno 2023. 
  • Premio di Laurea “Alberto Bardazzi”. Bando e modulistica sono disponibili al seguente link: https://www.pin.unifi.it/premio-bardazzi 
  • Premio di laurea "Daniele Padovani". Tutte le informazioni consulta il bando. 
  • Premio di laurea “Elisabetta Paoletti”. Consulta il bando e scarica la domanda su www.comune.bientina.pi.itLocandina.
  • Premio di laurea "Una tesi per la Sicurezza Nazionale". Tutte le informazioni per partecipare sono dettagliate nel bando di concorso. ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.sicurezzanazionale.gov.it, alla sezione “Iniziative per scuole e università”.
  • Premio di laurea. È stato pubblicato il bando della 20^ edizione del Premio Socialis, il più longevo riconoscimento italiano dedicato alle migliori tesi di laurea sul tema della Responsabilità Sociale e dello Sviluppo Sostenibile, della nuova economia e delle varie modalità di crescita della CSR nelle imprese e nella PA. Il termine ultimo per inviare le tesi è fissato al 4 novembre 2022(SCADUTO)
  • Premio di laurea Prof. Avv. Claudio Dal Piaz  dedicato ai più meritevoli laureati in Diritto Amministrativo: bando entro il 30 novembre 2022.
  • Premio di laurea Maurizio Cossa.  La domanda di ammissione al bando dovrà pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione dal concorso, entro il 30 novembre 2022. Per ulteriori informazioni visitare il link.  È possibile contattare la segreteria dell’ASGI, mail progetti@asgi.it, tel. 0114369158 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.
  • "La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile". Per ulteriori informazioni e per scoprire le modalità di partecipazione. 
  • Valutare premia". Tutte le informazioni qui
  • "Alberto Bardazzi". Visita la pagina dedicata per maggiori informazioni.
  • Premio di studio "Giancarlo Guasti". Bando

BORSA DI STUDIO 

  • BORSA DI STUDIO AAEV.  Per tutte le informazioni consulta il bando. 
  • BORSA DI STUDIO LAURA BASSI. Visita la pagina dedicata per maggiori informazioni. 

Ultimo aggiornamento

14.06.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni