Scuola Bandi, Borse e Premi
Bandi, Borse e Premi
Bandi
-
Bando per tirocini di formazione presso la Procura della Repubblica di Pistoia, ai sensi dell'art. 73 D.L. N. 69/2013 convertito con legge 9 agosto 2013 n. 98.
-
BANDO PER TIROCINI DI FORMAZIONE TEORICO-PRATICA AI SENSI DELL’ART. 73, D.L. N. 69/2013 PRESSO IL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA TOSCANA.
Premi di laurea attivi
- Premio di Laurea annuale dal titolo “PREMIO MIGLIOR TESI IN MATERIA ASSICURATIVA”. La domanda di partecipazione - che costituisce parte integrante del presente bando e da compilare utilizzando il fac-simile disponibile all’allegato 1, entro e non oltre le ore 24.00 del 29 novembre 2024, ora italiana.
- Premio di Laurea “Tindari Baglione VII Edizione”. Al fine di ricordare i meriti umani e professionali del Dottor Tindari Baglione, già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze, il Comitato Culturale Tindari Baglione istituisce un Premio di Laurea per laureati in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze. La domanda di partecipazione dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 novembre 2024. Consulta il bando.
-
CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO. ISTITUITA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “ANTONIO RUOTOLO” PER LE TESI DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA. Candidature entro il 1 dicembre 2024 sul sito nella sezione “Premi e borse di studio”. Clicca qui per maggiori informazioni.
-
Premio di laurea Bacciardi Partners - destinato agli studenti neolaureati dell’Università degli Studi di Firenze, che abbiano discusso la tesi di laurea magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza nel periodo compreso tra il 01.01.2024 e il 24.12.2024. La domanda di partecipazione qui allegata debitamente compilata e sottoscritta a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria(AT)bacciardistudiolegale.it entro il 31.01.2025. Per maggiori informazioni consulta il regolamento o visita il sito.
-
Premio di laurea Del Pinto e Associati – per tutti gli studenti iscritti alla Scuola di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Italiana e Francese o la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Italiana e Tedesca, discutendo nell’anno 2024 una tesi di laurea nell’ambito delle materie del diritto privato o del diritto commerciale o del diritto del lavoro. Per maggiori informazioni consulta il bando. La domanda può essere avanzata in carta libera, senza formalità, anche direttamente tramite e-mail indirizzata a info@delpintoeassociati.com alla quale dovranno essere allegati i documenti indicati nel bando entro il 31 gennaio 2025. Locandina
-
PREMIO DI LAUREA IN MEMORIA DI MASSIMILIANO TACCHI. Promosso e finanziato dal Distretto ROTARY 2071, Le domande di ammissione al concorso, redatte secondo l'apposito modulo, allegato al presente bando, dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
-
Premio di Laurea della “Fondazione Toscana per la Successione d’Impresa Mario Alberto Marrucchi”. La domanda di partecipazione dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 maggio 2026. Per maggiori informazioni consulta il bando.