MENU

1st Florence Vis Pre Moot.

Per il quarto anno consecutivo, la Scuola di Giurisprudenza partecipa con un gruppo selezionato di studenti, alla Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot, prestigiosa competizione di arbitrato internazionale che si svolge tutti gli anni a Vienna e che nel corso del tempo è divenuta un fenomeno globale. All’ultima edizione hanno partecipato 378 squadre provenienti da 89 diverse giurisdizioni, coinvolgendo oltre 2.500 studenti e 1.000 arbitri da tutto il mondo. 
In questo anno accademico, l’Università di Firenze ha deciso di organizzare per la prima volta una gara preparatoria per la Vis Moot, la Florence Vis Pre Moot, che si terrà nei giorni 7 e 8 marzo 2024. Tale iniziativa ha già attirato l’attenzione di oltre 20 paesi, con quasi 40 iscrizioni da team universitari di tutto il mondo. 
La Scuola accoglierà circa 100 studenti provenienti da circa 15 giurisdizioni. Al seguito degli studenti, ci prepariamo ad accogliere anche i loro coach, professori universitari e professionisti nell’ambito del diritto dell’arbitrato internazionale, che guidano gli studenti nel percorso di preparazione e partecipazione alle competizioni. Se siete interessati a unirvi a noi, avete ancora tempo per registrarvi come arbitri al link: https://docs.google.com/forms/d/10E4k3LXYjSp1pbAawb4xTGxn9DBGJUDC14OHm8XSAxc/viewform?edit_requested=true"

 

 

Ultimo aggiornamento

17.01.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni