Responsabile scientifico prof.ssa Paola Lucarelli.
Posti disponibili: 25
L’attività si propone due obiettivi:
La partecipazione al progetto garantisce il riconoscimento di 3 CFU per le ore di attività di sostegno educativo, per le ore di formazione di base sul diritto e la legalità e la preparazione personale.
Cesvot, promotore del progetto, concederà inoltre un bonus di 50 euro per l’acquisto di libri presso la “Libreria Campus”.
Gli studenti selezionati parteciperanno a un campus formativo di due giorni che sarà organizzato da Cesvot.
La partecipazione al campus è gratuita e obbligatoria. In questa sede, alla presenza di esperti e docenti nel settore educativo e nel campo della formazione, gli studenti universitari potranno impostare l’inizio delle attività di sostegno educativo.
Il campus si terrà presso il “Fuligno” (Via Faenza 48, Firenze). L’attività di sostegno educativo si svolgerà all’interno del First Lab del Polo Universitario di Novoli (via Lelio Torelli 2-4, Firenze) e presso i locali della Scuola secondaria di primo grado “P. Calamandrei” (Via dei Caboto 38, Firenze).
Possono partecipare gli studenti iscritti al corso di laurea in Giurisprudenza, ai corsi di laurea congiunta in Giurisprudenza italiana e francese, in Giurisprudenza italiana e tedesca, al corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici.
Ultimo aggiornamento
23.08.2022