«Grazie al seme della creatività, l’acqua che è libertà e la sostenibilità della collaborazione tra esseri umani, che, tanto piccoli, se uniti, riescono a fare cose tanto grandi, nasce il progetto Scuola Green».
«Assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri» (1972)
Gli studenti di Giurisprudenza, Agraria, Architettura e Scienze politiche hanno progettato la "Scuola Green" nell'ambito dell'ultimo incontro in Open Space Technology intitolato Un senso a questo tempo.
Grazie alla conferenza offerta dal Prof. Francesco Ferrini dell'Università degli studi di Firenze, il gruppo di studenti mossi da valori condivisi ha potuto credere convintamente nel progetto e con il sapere prezioso offerto generosamente dagli studenti di Agraria, ha proposto una iniziativa che merita di essere realizzata e osservata: rendere il luogo della formazione un ambiente della vita fra le piante, compagne del benessere mentale ed emotivo delle persone, stimolo di creatività e concentrazione.
In occasione della realizzazione del progetto, verrà proposto agli studenti e ai docenti della Scuola di adottare una pianta.
Servizio gratuito di bus navetta per studentesse/i, docenti e personale tecnico amministrativo dell'Ateneo.
Partenze quotidiane dal lunedi al venerdì.
Il servizio è gratuito. Gli studenti devono esibire al conducente la carta dello studente (le matricole che non dispongono di questo titolo potranno mostrare il proprio profilo online sul GCS-Gestione Carriere Studenti). Il personale tecnico amministrativo deve esibire al conducente il badge universitario. Ai docenti è richiesta la tessera per accedere ai servizi bibliotecari o un attestato rilasciato dal proprio Dipartimento.
Per tutte le informazioni sul percorso, gli orari e le modalità di fruizione visita il sito.
Ultimo aggiornamento
02.01.2023