Le Mediazioni fiorentine sono una competizione nata all'interno della Scuola di Giurisprudenza di Firenze che si svolge annualmente dal 2015.
Le gare sono ogni volta articolate in diverse fasi:
La progressione delle squadre attraverso questo percorso è valutata da imprenditori e mediatori professionisti iscritti presso OCF - Organismo di Conciliazione Firenze e Camera di Commercio di Firenze.
Gli studenti, i dottorandi e i giovani professionisti della Scuola partecipano attivamente alla formazione e all’organizzazione dell’iniziativa, favorendo così lo sviluppo di una comunità coesa e dinamica.
Ogni giornata si conclude con un evento organizzato in sedi di rilevanza culturale nel territorio fiorentino.
Le Mediazioni fiorentine si sono avvalse negli anni del patrocinio e della sponsorizzazione di numerosi enti e studi professionali.
Questa iniziativa si è affermata come un modello di formazione esperienziale in cui gli studenti e i giovani professionisti hanno un ruolo chiave, creando negli anni una sede di incontro, confronto e crescita di alto valore formativo, che si è tradotta in nuove possibilità di affermazione professionale per gli studenti fiorentini, nonché in nuove frontiere di crescita e innovazione per il mondo imprenditoriale.
Ultimo aggiornamento
05.05.2023