Nuovo Corso Interdisciplinare sulle Questioni di Genere: "Violenza di genere e emergenza sociale"

Nuovo Corso Interdisciplinare sulle Questioni di Genere:

Allo scopo di promuovere la cultura del rispetto reciproco e della solidarietà, il Senato Accademico ha deliberato l'istituzione di un corso interdisciplinare sulle questioni di genere.

Quest'anno, il nostro Ateneo offre a tutte le studentesse e studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali la possibilità di seguire il corso “Violenza di genere e emergenza sociale”.

Date del corso:

• 25 settembre
  • 2, 9, 16, 23 ottobre

Dalle 9.00 alle 13.00

Modalità: Online su Google Meet Link al corso

Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità universitaria su questo tema importante, educando alla parità di genere e al contrasto della violenza.

Frequenza obbligatoria: registrata tramite Gmeet. Al termine del corso, sarà previsto un test d'idoneità e il riconoscimento di 3 CFU a scelta libera per il Corso di Laurea Magistrale in giurisprudenza.

23 Settembre 2024