MENU

9 E 10 GIUGNO 2022

L'interesse delle future generazioni nel diritto internazionale e dell'Unione Europea

9 E 10 GIUGNO 2022

L’interesse delle future generazioni è rilevante per la regolamentazione internazionale e dell'Unione europea? 
L’urgenza attuale di provvedere alla tutela  delle future generazioni sarà al centro del confronto che si svolgerà durante il XXVI Convegno annuale della Società italiana di diritto internazionale e dell'Unione europea, presso il Campus delle scienze sociali di Novoli, il 9 e 10 giugno p.v. 
Studiosi provenienti da diverse università italiane discuteranno se, e con quale efficacia, gli interessi delle future generazioni trovino già – o possano prossimamente trovare – riconoscimento e tutela nell’ordinamento internazionale e dell’UE, e se l'impulso proveniente da questi ordinamenti dialoghi con i diversi interessi riflessi negli ordinamenti nazionali a beneficio delle future generazioni.
 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni